Musica Zazzaista / 2 * L’agonia di Derriq

Posted: Aprile 12th, 2008 | Author: | Filed under: Musiche | Commenti disabilitati su Musica Zazzaista / 2 * L’agonia di Derriq

L’ispettore Derrik lavorava su un caso di sofisticazione alimentare: qualcuno stava smerciando una grossa partita di crauti avariati in tutta la Germania e il nostro eroe era sulle tracce di questi malfattori, la banda Krautenmaker, quando si ferma con il suo assistente in una bettola della periferia di Düsseldorf. Qui Derrik fa la malaugurata ordinazione di wustel, crauti e un boccale di birra, ma nel suo piatto capiterà proprio una porzione dei crauti incriminati. Quindi finisce direttamente in ospedale. Non c’è lavanda gastrica che tenga, nessuna vendetta di Montezuma ti aiuterà, la banda Krautenmaker ti ha inchiodato. I crauti che ti hanno allungato erano allucinoggeni e il pezzo che segue è sintomatico… apparecchi elettrici segnalano le sue funzioni vitali ma quelle psichiche sono traslate nella narrazione musicale.

Un altro pezzo molto noioso. Fatto sempre con synthedit, si tratta di un loop molto trattato e una strana invenzione di Zazzi: un ibrido tra un arpeggiatore e un sequencer con oscillatore a passi fissi. Non molto maneggevole ma a volte stupefacente.

Il pezzo lo trovate qui
http://noblogs.org/flash/mp3player/mp3player.swf


Comments are closed.